Ufficio Stato Civile

E' deputato alla registrazione di atti di stato civile e al rilascio di certificati di stato civile

Competenze

L'Ufficio Stato Civile registra tutti gli eventi dei cittadini che sono residenti nel Comune: nascite, morti, matrimoni.
Principalmente si occupa delle seguenti attività:
-gestione degli eventi di nascita, morte, pubblicazioni e matrimoni, cittadinanza. Trascrizione atti esteri e verbali.
-registrazione di tutele e interdizioni. Affiliazioni, riconoscimenti e disconoscimenti. Cambiamenti e aggiunta di nomi e cognomi.
-annullamento atti di stato civile duplicati.
-ricostruzione atti di stato civile.
-statistica e comunicazioni relative.
-accettazione richieste e rilascio documenti di stato civile.

Struttura

Unità organizzativa di livello superiore

Area Amministrativa

Il Responsabile del Servizio Amministrativo è responsabile degli uffici amministrativi, servizi sociali, culturali del Comune

Tipo di organizzazione

Ufficio

Servizi offerti

Anagrafe e stato civile

Richiesta pubblicazione matrimonio

Il servizio permette a chi desidera sposarsi di richiedere la pubblicazione di matrimonio.

Ulteriori dettagli
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito