Pagamenti tramite il POS

E' possibile effettuare pagamenti PagoPa tramite il POS presso gli uffici comunali
Data:

26/09/2024

© https://www.pexels.com/ - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si comunica che presso gli Uffici comunali è attivo il servizio POS per pagare con le proprie carte (Bancomat, PostePay, Carta di credito, Carta di debito e Carta del reddito di cittadinanza) tutti gli avvisi di pagamento PagoPa emessi dal Comune. 

Un'innovazione necessaria per permettere a chiunque di pagare con comodità presso gli uffici comunali: la carta d'identità elettronica, richieste accesso atti, certificati di destinazione urbanistica, buoni mensa sociale e scolastica e altri servizi, utilizzando il sistema PagoPa, che questa Amministrazione ha attivato, sostituendo gli ormai obsoleti pagamenti tradizionali.

Questo strumento oltre a consentire il rispetto della normativa, semplifica le procedure e rende più efficienti i servizi di entrate e di riconciliazione contabile, utilizzando apposito conto corrente dell’Ente.

Per usufruire del nuovo servizio è necessario recarsi presso gli uffici comunali presso il quale è installato il POS e richiedere di procedere al pagamento.

A cura di

Ufficio Segreteria

Supporta il Segretario comunale nell'esercizio delle attività legate alle sue funzioni. Assistenza agli organi istituzionali, gestione delibere.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 26/09/2024 12:40

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito