Competenze
L'Ufficio Segreteria assicura le funzioni necessarie per l'attività degli organi istituzionali dell'Ente provvedendo in particolare a:
-convocazione del Consiglio e della Giunta comunale e redazione atti deliberativi adottati dai predetti organi.
-pubblicazione delle deliberazioni, certificazione della loro esecutività e trasmissione ai vari servizi comunali per la loro esecuzione.
-messa a disposizione dei consiglieri dei relativi testi delle deliberazioni.
-servizi connessi al diritto dei consiglieri comunali all'esercizio delle loro funzioni, nonché al diritto dei cittadini di prendere visione degli atti e dei provvedimenti comunali e di ottenerne copia.
- registrazione e pubblicazione di determinazioni.
-procedure di nomina dei rappresentanti del comune presso enti, aziende ed istituzioni, nonché delle commissioni consiliari e, su segnalazione dei competenti servizi, delle commissioni comunali.
-ricerca provvedimenti legislativi e rilascio copie.
-predisposizione determinazioni e proposte di deliberazione connesse alla gestione dell'ufficio.
-repertorio contratti pubblici
-registrazione contratti, vidimazione e adempimenti per registrazione agenzia delle entrate.