Emissione ordinanza temporanea viabilità

  • Servizio attivo

Il servizio ti permette di chiedere un'ordinanza di modifica della viabilità e/o permesso di circolazione legate alla esecuzione di lavori sulla pubblica via.

© https://unsplash.com - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

A chi è rivolto

Soggetti pubblici e privati, erogatori di servizi pubblici o di servizi di pubblica necessità e titolari di rapporti contrattuali (appalti, concessioni e simili) con il Comune di Escalaplano nonché soggetti istituzionali.

Escalaplano

Chi può fare domanda

La richiesta può essere presentata dal proprietario dell’immobile in cui devono essere realizzati i lavori, da un suo delegato oppure da una persona giuridica che abbia titolo ad effettuare la richiesta (es. tecnico, legale rappresentante, libero professionista...)

Descrizione

Possono presentare istanza per richiedere l'emissione di ordinanze di viabilità: soggetti erogatori di servizi pubblici o di servizi di pubblica necessità 

L’istanza è presentabile anche dai soggetti titolari di contratti di appalto o di concessione con il Comune di Escalaplano per l'esecuzione di opere che abbiano impatto viabilistico.

Altresì, i soggetti istituzionali possono far pervenire l’istanza per esigenze di viabilità legate ad attività del loro istituto.

La richiesta deve indicare chiaramente, la via o le vie interessate, orari di inizio e fine lavori e le giornate interessate, un prospetto, ben dettagliato, della viabilità alternativa.

Come fare

Per richiedere un'ordinanza devi presentare un'istanza da inoltrare secondo le seguenti modalità: 

  • inviando una mail al protocollo generale, anche da casella di posta non certificata, all'indirizzo: protocollo@pec.comune.escalaplano.ca.it ed anche al protocollo dell’Unione dei Comuni del Gerrei: protocollounionecomunigerrei@pec.it alla cortese attenzione del responsabile del Distaccamento di Polizia Locale del Comune di Escalaplano.
  • presentando direttamente la richiesta scritta, allegando tutta la documentazione necessaria, presso l’Ufficio Polizia Locale, palazzo civico via Sindaco Giovanni Carta 18;
  • a mezzo raccomandata indirizzata al Comune di Escalaplano, via Sindaco Giovanni Carta 18 - 09051 Escalaplano (SU), Ufficio Polizia Locale.

Cosa serve

Per inoltrare la richiesta di attivazione servono:

  1. Istanza per la richiesta dell’Ordinanza; 
  2. fotocopia di un documento di identità e del codice fiscale in corso di validità;
  3. delega del proprietario, se necessaria

 

L’istanza sarà valutata dal personale della Polizia Locale e se risponderà ai requisiti, in esito alla stessa, verrà emessa apposita Ordinanza di modifica temporanea viabilità, contenente eventuali ulteriori prescrizioni in relazione alle concrete esigenze di gestione del traffico veicolare e pedonale.

L'Autorizzazione dovrà essere ritirata presso l'Ufficio di Polizia Locale del Distaccamento di Escalaplano

Cosa si ottiene

ordinanza temporanea viabilità

Tempi e scadenze

30 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

NESSUNO

GRATUITO

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito