Per poter accedere a questo contributo occorre inserire manualmente gli importi indicati nelle buste paga / fatture /ricevute ed ogni 3 mesi indicare l'importo dei contributi Inps versati.
La presentazione della rendicontazione dovrà avvenire entro e non oltre il 10° giorno del mese successivo a quello cui le spese fanno riferimento. Alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti in formato Pdf (non si accettano altri formati tipo: doc, docx, odt, jpg, gif ecc):
- Busta paga firmata;
- Bollettino PagoPA trimestrale + ricevuta di avvenuto pagamento;
- Fattura e/o ricevuta della prestazione, per coloro che hanno un contratto/convenzione con Enti, Cooperative e/o Associazioni
- Altro
Nota bene: in assenza degli allegati il rimborso non sarà possibile. La documentazione presentata in data successiva a quella suddetta non potrà essere accolta e la stessa verrà liquidata nella mensilità successiva, fatta salva la regolarità della documentazione presentata.
La liquidazione delle spettanze avverrà con cadenza mensile entro i 30 giorni successivi alla scadenza prevista per la presentazione della rendicontazione. Si precisa che eccezionalmente e per le mensilità di Luglio e Novembre la rendicontazione dovrà essere esibita entro e non oltre le date del 05/08/2026 (Luglio) e 05/12/2026 (Novembre).